Informativa in materia di trattamento dei dati personali ex Regolamento UE 679/2016
(categoria di interessati al trattamento: utenti web)

La società GICRA srl, con sede legale in piazza Martiri di via Fani, 1/B – 24040 Suisio – BG (di seguito, “Azienda”), con la presente La informa di essere Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”).

Titolare del trattamento.

Gli estremi identificativi della società Titolare del trattamento dei dati sono i seguenti:

GICRA srl
Sede legale: piazza Martiri di via Fani, 1/B – 24040 Suisio (BG)
Sede operativa: via Guglielmo Tinaglia, 10 – 24030 Brembate di Sopra (BG)
PEC: gicrasrl@legalmail.it

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e base giuridica del trattamento.

Per trattamento di dati personali si intende in generale la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Tutti i dati da Lei liberamente comunicati e acquisiti dall’Azienda, saranno trattati in modo lecito e verranno trattati esclusivamente per scopi determinati e connessi all’attività economica dell’Azienda; in particolare i dati potranno essere trattati in formato cartaceo e/o elettronico:

  1. per finalità operative aziendali connesse alle attività di fornitura di servizi di ristorazione e/o prodotti di meccanica generale;
  2. per lo scambio (a mezzo telefono, posta, corriere, fax, e-mail) di comunicazioni / documenti / informative / prodotti inerenti l’attività economica, amministrativa, commerciale e promozionale;
  3. per l’elaborazione di statistiche interne aventi lo scopo di monitorare il grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi e dei prodotti forniti al fine di un migliore orientamento alle esigenze della clientela;
  4. per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, da normativa comunitaria, ivi compreso in materia fiscale.

La base giuridica del trattamento dei Suoi dati personali si fonda sul rapporto pre-contrattuale instaurato con l’Azienda.

Destinatari dei dati personali.

I dati personali trattati non verranno in alcun modo diffusi e saranno protetti ai sensi del Regolamento UE 2016/679 con l’osservanza di ogni misura cautelativa, al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza. I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.

I dati personali da Lei forniti, qualora fosse necessario e per scopi determinati e connessi all’attività economica dell’Azienda, potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari (in base alle specifiche competenze e incarichi):

  • personale aziendale
  • consulenti aziendali
  • servizi postali
  • servizi di telefonia
  • tutti i soggetti cui la facoltà di accesso è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi.

Nei suddetti casi saranno comunicati ai singoli destinatari solo i dati essenziali, e non eccedenti, rispetto alle finalità per le quali sono comunicati.

Trasferimento dei dati personali verso Paesi non appartenenti alla Unione europea.

Si informa che nessun dato personale da Lei fornito verrà trasferito a un paese terzo al di fuori dell’Unione europea o ad un’organizzazione internazionale.

Periodo di conservazione dei dati personali.

I dati personali da Lei forniti saranno conservati fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento e non oltre 2 anni la richiesta di informazioni.

Riguardo ad eventuali dati associati a questioni contabili, gli stessi saranno conservati per 10 anni a partire dalla fine dell’esercizio annuale nel quale è stato espletato il rapporto contrattuale con l’Azienda.

Esercizio dei diritti da parte dell’interessato.

Si informa che Lei, in qualità di interessato, ha il diritto di chiedere all’Azienda l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti.

Si ricorda inoltre che Lei ha diritto alla portabilità dei dati, ad esempio nei confronti di altra organizzazione con fini similari.

I diritti di cui sopra sono esplicitamente elencati nel Regolamento europeo 2016/679 ai seguenti articoli:

  • art.15 – diritto di accesso dell’interessato;
  • art.16 – diritto di rettifica;
  • art.17 – diritto alla cancellazione (diritto all’oblio);
  • art.18 – diritto di limitazione di trattamento;
  • art.19 – obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento;
  • art.20 – il diritto alla portabilità dei dati;
  • art.21 – diritto di opposizione.

Lo scrivente è a disposizione per fornire qualsiasi ulteriore informazione in merito.

Si ricorda inoltre all’interessato il suo diritto di proporre reclamo all’autorità nazionale di controllo, Garante per la protezione dei dati personali, per risolvere qualunque contenzioso afferente alle modalità di trattamento dei suoi dati personali da parte della scrivente amministrazione (art. 77- diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo).

L’interessato ha diritto di ottenere conferma dell’esistenza o meno di suoi dati personali e della loro comunicazione in forma intelligibile.

Le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato, saranno comunicate dall’Azienda a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. L’Azienda potrà comunicare all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.